Dungeons & Dragons Forum

Votes taken by Ulric

Posted: 19/5/2023, 17:20     +1Nuovo progetto su Youtube - La Taverna dell'Ultima Dimora
Guarda il mio avatar. Elric gnomo no, te prego! :lol:
Scemenze a parte, carino. La storia sembra un po' un cliche', ma gli stereotipi sono tali perche' funzionano bene.
Posted: 13/11/2022, 16:04     +1Servizio Master a pagamento - La Taverna dell'Ultima Dimora
Secondo me è un'ottima cosa che il servizio esista. Quando vai ad una convention giochi gratis (ma paghi l'ingresso). Quando paghi per un libro, o un film, nessuno ti garantisce che gli attori o lo scrittore siano professionisti. Sono pieni i cinema e le librerie di cagate che mai avrebbero dovuto veder la luce. Da parte mia pagherei per giocare, se non avessi scelta. Molti master a pagamento rimborsano la prima sessione se si decide di non proseguire. Senza dubbio pagherei per una one-shot con un dm professionista (tipo Guy "Great GM" Sclanders).
E comunque, non dimenticare le leggi di mercato: il prezzo giusto è dove si incontrano offerta e domanda. Oggi forse non si può vivere di dungeonmastering, domani chissà.
Posted: 6/1/2022, 12:58     +2Problemi con DM - Dungeon Master
litigare per degli oggetti inesistenti che danno vantaggi in un gioco e' davvero infantile. L'unica domanda che mi sento di farti e':
- ma chi frequenti?
Posted: 26/11/2021, 12:04     +1Nerdcoledì - La Taverna dell'Ultima Dimora
non e' mercoledi', ma oggi raggiungo la risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto.
Che e' nerd, oh se lo e'!
Posted: 24/11/2021, 08:21     +1Nerdcoledì - La Taverna dell'Ultima Dimora
- Molto appropriato, tu combatti come una mucca.

KH34Nkuq
Guybrush Threepwood

Posted: 17/11/2021, 21:19     +1Nerdcoledì - La Taverna dell'Ultima Dimora

Anche questa sera la luna è sorta
affogata in un colore troppo rosso e vago,
Vespero non si vede, si è offuscata,
la punta dello stilo si è spezzata.
Che oroscopo puoi trarre questa sera, Mago?



Bisanzio

Posted: 22/9/2021, 21:04     +3Nerdcoledì - La Taverna dell'Ultima Dimora

Ozio con dignità.


- Marco Tullio Cicerone -

Posted: 21/9/2021, 16:00     +1Starfinder su roll20 - La Taverna dell'Ultima Dimora
e c'e' davvero poco da fare. I romani veri so' sempre i piu' provinciali. Ciedigli di cambiare quartiere e parono Toto' e Peppino a Milano
Posted: 21/9/2021, 11:31     +1Aasimar o Tiefling - La Taverna dell'Ultima Dimora
qui dice chiaramente che titti i tieflings sono cornuti:
CITAZIONE
Tieflings are derived from human bloodlines, and in the broadest possible sense, they still look human. However, their infernal heritage has left a clear imprint on their appearance. Tieflings have large horns that take any of a variety of shapes: ...

Il grassetto e' mio :)

leggendo meglio, tutti i tieflings sono dei gran cornuti :lol: :XD: :XD: :XD:
Posted: 6/10/2020, 17:40     +1[3.5] cercasi giocatori - Richieste e Proposte di Campagna
CITAZIONE (Rickythedragon @ 6/10/2020, 18:38) 
SI si chain a costo di atterrare sulla ragnatela non vuole lasciare da sola la maga...XD

(morirò male lo so)

Posted: 18/9/2020, 00:33     +1The Reach of Empire - Play by Forum

The Reach of Empire; Part 1/3
Against the Aeon Empire



Sono passati venti giorni da quando siete entrati nel Drift. Venti giorni in cui non avete parlato che tra di voi, giocando interminabili partite a scacchi contro il computer dell’Iron Butterfly, venti giorni di freccette nella stiva, lettura, videogames e serie tv. Allenamenti, sempre in spazi ristretti ed illuminati da luce artificiale. Per alcuni di voi questo non è un problema, ma i Vesk, nati e cresciuti su pianeti veri, mal sopportano la sola luce elettrica e tutti, tutti iniziate a detestare il caratteristico odore polveroso dell’aria riciclata. Ciascuno di voi ha due motivi per affrontare questo viaggio. In primis il denaro. Avete accettato di trasportare un carico di rifornimenti per conto dell’AbadarCorp, la chiesa/corporazione che praticamente monopolizza la logistica nei Sistemi del Patto, fino al mondo-colonia di Nakondis, nel Vast. Il lashunta Maledon Kesi, sacerdote di Abadar ed amministratore capo della colonia provvederà al pagamento di 4000 crediti non appena il carico (di scarso valore per chiunque, eccetto che per dei coloni) sarà stipato nel magazzino generale di Madelon’s Landing. Il secondo motivo è per voi tutti più personale. Una vostra cara amica, l’androide Cedona, si è ritirata su Nakondis dopo molti anni “irrequieti”, come lei ama descriverli. Ciascuno di voi conosce Cedona per una diversa ragione (vedi spoiler), ma tutti voi le siete grati per aver trovato in vendita la Butterfly ed avervi aiutato a contrattare un prezzo imbattibile per il suo acquisto.

Il ronzio che sentite all’uscita dal Drift vi è familiare. La voce del computer della Butterfly suona distorta, ma è sempre così per un paio di minuti dopo che lasciate il Drift:
- Ricevo lo spettro di oltre quattro miliardi di stelle note. La triangolazione conferma che siamo nel sistema di GCA-21-21-H-43. Tempo stimato all’orbita di Nakondis: due ore e trentaquattro minuti. Capitano attendo istruzioni.

@ Tutti
un giro di role per presentare/descrivere/introdurre i vostri personaggi. Se avete bisogno di una "spalla" per i dialoghi potete usare il computer della Butterfly. Il testo sottolineato link a una wiki con un po' di informazioni sull'ambientazione, a voi leggerle o meno.


@ Garath & Radokama
Avete accettato un lavoro alcuni anni fa, per sgombrare una comune sindacale di minatori dalle rovine di un complesso industriale, e Cedona era uno dei mercenari indipendenti che lavorava nella vostra squadra. Vi fu presto chiaro che non si trattava di un semplice indipendente, ma che fosse alla ricerca di qualcuno in particolare, che poi scopriste essere un condannato evaso. Ciononostante sotto il fuoco nemico Cedona non perdeva mai la testa ed avete imparato presto ad apprezzare la sua freddezza e la sua professionalità. Avete con lei una “scommessa” giocosa, su chi rimarrebbe vivo fra voi tre in uno scontro due contro uno. Quello che non avete mai confessato, nemmeno a voi stessi, è che ciascuno di voi preferirebbe stare in squadra con l’androide!

@ J.A.C.K. [07]
Hai conosciuto Cedona alcuni anni fa. Ti ha contattato su un canale d’emergenza per portarla in una zona della Diaspora ingombra di asteroidi, senza fare domande, e non trovò nessun altro capace di portarla su quella rotta tanto complicata tanto rapidamente. Cedona è rimasta colpita dalla tua capacità di pilota e da allora si è rivolta a te altre volte per simili trasporti, anche quando le sarebbe stato più conveniente ingaggiare un altro pilota.


@ Tvovden
Tu sei stato il primo a parlare a Cedona di Nakondis. Avevi visitato il pianeta e secondo te non c’era molto da raccomandare. Certo, la foresta è rigogliosa e la fitta nebbia (talvolta luccicante) che ricopre il pianeta sono visioni spettacolari, ma tu non sei proprio il tipo di persona che avesse voglia di metter su casa su un pianeta. La tua amica Cedona concordò che il posto sembrava piacevole, così non sei rimasto sorpreso nel sentire che si fosse ritirata sulla colonia della AbadarCorp di Nakondis. Sei estremamente curioso di vedere come passa le sue giornate sul pianeta di cui tu per primo le hai parlato.
Posted: 3/6/2020, 22:50     +3Verso le torri di Arcanix - Play by Forum
mi scuso per la pausa, ci rimettiamo in carreggiata quanto prima.
ho capito che:
* Bin va al villaggio sotto mentite spoglie
* Vajra, Mayril & John vanno al crepaccio
* Sir Chain aspetta alla nave
a meno che non protestiate, domani sera posto secondo quest'ordine. Se ho capito male ditemelo.
25 replies since 16/3/2006