Dungeons & Dragons Forum

Posts written by Jack Sparrows

Posted: 3/2/2014, 21:50     Shifter Druid's Beast Spirit - Archivio D&D 3, 3.5, Pathfinder
Ciao Patmax , grazie della risposta. Non avevo capito che lo spirito è solo all'interno del druido, pensavo potesse uscire dal suo corpo e manifestarsi...mettiamo che una creatura, magari un fantasma possieda il giocatore, secondo te come interagirebbe con l'intruso questo spirito interno, non ci sono statistiche tipo punti ferita, bab etc. dello spirito del druido (fosse un compagno animale che vive al suo interno) che tu sappia?
Posted: 25/1/2014, 19:12     Shifter Druid's Beast Spirit - Archivio D&D 3, 3.5, Pathfinder
Salve a tutti :)
Da poco ho iniziato una campagna di D&D ma vorrei il vostro aiuto in merito a certi dubbi sorti nella lettura della sostituzione razziale del druido morfico presente a pag 127 di Races of Eberron, ve la riporto :

CITAZIONE
Beast Spirit (Su): Shifter druid’s share a bond with a powerful internal spirit, an intangible manifestation of raw beastial strength and instinct. This spirit grows in power as the shifter druid increases in level, granting increased physical abilities, powerful augmentations to the druid’s summoning and additional spellcasting power. This ability replaces the Druid’s normal Animal Companion class feature.

Il testo non è molto chiaro in proposito...ci dice quindi che al posto del compagno animale il druido morfico possiede uno spirito bestiale che rappresenta una forma intangibile del proprio retaggio animalesco... Per cercare qualche informazione in più ho visto nel manuale del perfetto sacerdote pensando ad un'analogia con lo spirito guida dello sciamano degli spiriti :

CITAZIONE
Spirit Guide: All spirit shamans have a spirit guide, a personification of the spirit world. In some sense a spirit shaman and her guide are one being, both knowing and seeing and experiencing the same things. Unlike a familiar, a spirit guide is not a separate entity from a spirit shaman. She is the only one who can perceive or interact with her guide. It exists only inside her own mind and soul.

.

Anche qui è piuttosto vago nella descrizione e non ci da alcuna caratteristica (HP, danni etc...) di questo spirito nel gioco, nulla...in questo caso ci dice che è egli è l'unico a percepirlo e ad interagire con esso. Quindi anche la bestia del morfico sarebbe così?

Avevo pensato che si sarebbe potuto ovviare prendendo le caratteristiche di un lupo del manuale dei mostri ed aggiungergli il sottotipo incorporeo; il lupo sarebbe stato invisibile a tutti tranne che al morfico e si sarebbe potuto manifestare nel mondo materiale a piacimento, tuttavia non avrebbe potuto far danni a nessun essere corporeo.
Altri mostri incorporei invece avrebbero potuto percepirlo ed attaccarlo e lui a sua volta contrattaccare e combatterli...in caso di sua morte il druido subirebbe temporaneamente una soppressione dei suoi poteri da morfico fino a rievocare nuovamente la sua parte spiritica come se fosse un rituale per rimpiazzare un compagno animale del druido.
Tutto ciò sarebbe una mia invenzione, non c'è nulla di ufficiale riguardo alle statistiche di questa bestia spiritica e altre informazioni aggiuntive? Grazie in anticipo
Posted: 11/2/2010, 19:58     AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!! - La Taverna dell'Ultima Dimora
Augurissimi anche da parte mia! :D

image

P.s.= Auguri anche a Dweomer, chissà che fine ha fatto!!! :P
Posted: 4/6/2009, 18:49     Anche chi muore si rivede..., - Play by Forum
Ma che intrepidi eroi che si sono fatti spaventare sin dal primo incontro e da alcune sirene poi! :lol:
Posted: 27/4/2009, 21:20     Anche chi muore si rivede..., - Play by Forum
CITAZIONE (Otakuu-SoH @ 29/3/2009, 11:57)
Mi sembra doveroso, dato il ritmo lento fare una ricapitolazione anche visiva:

http://img13.imageshack.us/img13/2798/grid...p2.jpg]Immagine

Icarus è in F10
Rastian E8
Dejaniira G7
Daleelah C6
Hijo H12
Rik G6

L'area cerchiata in blu è l'area della tempesta di nevischio che dimezza la velocità e annulla ogni visuale (Quindi Rastian non avrebbe potuto vedere Rik così facilmente e la stessa Dejaniira non avrebbe avuto una visuale (line of sight) che le permettesse di lanciare lo spell su una sirena. Inoltre il dispel non credo possa annullare l'effetto di una capacità soprannaturale quale il canto della sirena...e Dejanira avrebbe dovuto fare una prova di equilibrio per vedere se si poteva muovere e se si a velocità dimezzata...cmq dati i più errori lascio correre anche per rendere il gioco più fluido :) )

L'area in Rosso è l'area in cui c'è la nebbia mentale....

Ricordo inoltre che:
la sirena blu ha un azione preparata
la sirena arancione canta quindi chiunque non ha ancora superato il Ts su will per essere immuni dal canto lo devono effettuare ora (Hijo,Dejaniira,Icarus) altrimenti essere ammaliati.
la sirena verde ha creato 2 sue copie illusorie al suo fianco,inoltre ha usato distorsione su di sè
Stellina ha ritardato...toccherebbe a lei ma se non posta entro martedì prox passeremo oltre...

Ts Sirena Gialla = 18 = Dejaniira dopo aver lanciato il suo incantesimo, trasformò la sirena gialla in un blocco di pietra, che lentamente cominciò a sprofondare negli abissi...

Ts Icarus (contro l'ammaliamento -CD22-) =28 =superato...
(contro awersome beauty CD 25) = 35 superato...

Ts Samantha (il primo per nebbia mentale, il secondo per evitare l'ammaliamento del canto;li tiro insieme , se fallisce il primo tiro al secondo si aggiunge -10) = 22;28= il primo fallisce (cd nebbia è 23), al secondo aggiungo -10, diventa 18 e fallisce (cd canto 22), dulcis in fundo Ts will per evitare di essere scossa a causa della bellezza della ninfa (awersome beauty cd 25) =10= sei scossa per un minuto, hai un ulteriore -2 a ts volontà e -2 a colpire ( ora hai -1 come modificatore a ts will :biggrin2: ). Sei uscita dall'area della nebbia e dura 2d6 round = 5 round (nota facciamo la stessa durata anche per Rik); il turno dopo devi per forza andare verso la sirena arancione...(per ora non la vedi ma ti dirigi verso la fonte del suono).
*Nota= Il mastrocarpentiere ti maledice perchè andando via improvvisamente il muro di forza è sparito e l'acqua sta rientrando violentemente nella nave, tuttavia sembra stia arginando la cosa anche senza il tuo aiuto... :lol:

Ts will Hijo
: (contro ammaliamento delle sirene) = 34 superato...
(contro awersome beauty)= 26 superato...

Eccomi di nuovo con voi, scusate il ritardo ma sono stato parecchio impegnato! :(

In alto il riepilogo visivo.
Ci sono dei cambiamenti ----> Daleelah si sposta da C6 a G8; torna tartharos che ha tirato 17 ad iniziativa e il suo turno comincia dopo la sirena arancione.

Riprende il turno,siete pregati di postare nell'ordine,tocca a stellina (visto che si riprende dopo tanto tempo ho ripristinato i turni secondo i lanci dell'iniziativa)

l'ordine dal primo all'ultimo dei turni è :

Sirena gialla--->eliminata (pietrificata, sta sprofondando verso il fondo marino)

Stellina-Daleelah
ArmyN-Rik
Sirena rossa
Sirena verde
Icarus
Sirena rosa
Sirena Blu
Pierinoninja-Rastian
Sirena Arancione
Nemesis-Tartharos
Samantha-Dejaniira
Ikar-Hijo
Posted: 5/4/2009, 14:05     Anche chi muore si rivede..., - Play by Forum
Raga scusate ma non posso postare in queste vacanze di Pasqua...facciamo che si riprende il 15 aprile ok? :)
Posted: 1/4/2009, 17:31     Anche chi muore si rivede..., - Play by Forum
Stellina salta il turno, tocca ad ArmyN

l'ordine dal primo all'ultimo dei turni è :

Sirena gialla--->eliminata (pietrificata, sta sprofondando verso il fondo marino)
ArmyN
Sirena rossa
Sirena verde
Icarus
Sirena rosa
Stellina
Sirena Blu
Pierinoninja
Sirena Arancione
Nemesis
Ikar
Samantha
SPOILER (click to view)
Nel quadrettino dove sta samantha c'è ancora il bordo della nave...potrebbe stare in bilico :D
Mi sa che né army ne samatha ci sono per una settimana quindi spero che si facciano vivi Nemesis e stellina che non hanno fatto il turno, magari gli faccio recuperare il turno adesso....
Posted: 29/3/2009, 10:57     Anche chi muore si rivede..., - Play by Forum
Mi sembra doveroso, dato il ritmo lento fare una ricapitolazione anche visiva:

image

Icarus è in F10
Rastian E8
Dejaniira G7
Daleelah C6
Hijo H12
Rik G6

L'area cerchiata in blu è l'area della tempesta di nevischio che dimezza la velocità e annulla ogni visuale (Quindi Rastian non avrebbe potuto vedere Rik così facilmente e la stessa Dejaniira non avrebbe avuto una visuale (line of sight) che le permettesse di lanciare lo spell su una sirena. Inoltre il dispel non credo possa annullare l'effetto di una capacità soprannaturale quale il canto della sirena...e Dejanira avrebbe dovuto fare una prova di equilibrio per vedere se si poteva muovere e se si a velocità dimezzata...cmq dati i più errori lascio correre anche per rendere il gioco più fluido :) )

L'area in Rosso è l'area in cui c'è la nebbia mentale....

Ricordo inoltre che:
la sirena blu ha un azione preparata
la sirena arancione canta quindi chiunque non ha ancora superato il Ts su will per essere immuni dal canto lo devono effettuare ora (Hijo,Dejaniira,Icarus) altrimenti essere ammaliati.
la sirena verde ha creato 2 sue copie illusorie al suo fianco,inoltre ha usato distorsione su di sè
Stellina ha ritardato...toccherebbe a lei ma se non posta entro martedì prox passeremo oltre...

Ts Sirena Gialla = 18 = Dejaniira dopo aver lanciato il suo incantesimo, trasformò la sirena gialla in un blocco di pietra, che lentamente cominciò a sprofondare negli abissi...

Ts Icarus (contro l'ammaliamento -CD22-) =28 =superato...
(contro awersome beauty CD 25) = 35 superato...

Ts Samantha (il primo per nebbia mentale, il secondo per evitare l'ammaliamento del canto;li tiro insieme , se fallisce il primo tiro al secondo si aggiunge -10) = 22;28= il primo fallisce (cd nebbia è 23), al secondo aggiungo -10, diventa 18 e fallisce (cd canto 22), dulcis in fundo Ts will per evitare di essere scossa a causa della bellezza della ninfa (awersome beauty cd 25) =10= sei scossa per un minuto, hai un ulteriore -2 a ts volontà e -2 a colpire ( ora hai -1 come modificatore a ts will :biggrin2: ). Sei uscita dall'area della nebbia e dura 2d6 round = 5 round (nota facciamo la stessa durata anche per Rik); il turno dopo devi per forza andare verso la sirena arancione...(per ora non la vedi ma ti dirigi verso la fonte del suono).
*Nota= Il mastrocarpentiere ti maledice perchè andando via improvvisamente il muro di forza è sparito e l'acqua sta rientrando violentemente nella nave, tuttavia sembra stia arginando la cosa anche senza il tuo aiuto... :lol:

Ts will Hijo
: (contro ammaliamento delle sirene) = 34 superato...
(contro awersome beauty)= 26 superato...

SPOILER (click to view)
@samantha: Uff mi dispiace che non ci sarete :( Mi sa che alla fine questa campagna la giocherò da solo :biggrin2:
@pierinoninja = no dai lasciamo stare non fa nulla ;)


Edited by Otakuu-SoH - 29/3/2009, 13:38
Posted: 26/3/2009, 23:25     Anche chi muore si rivede..., - Play by Forum
La sirena arancione inizia a cantare (i ts li faccio a fine turno per vedere chi colpisce, chi ha effettuato con successo il ts una volta non è affetto per 24 ore)

Tartharos è sparito... salta il turno (Nemesis ha detto che si ritirava per un pò, se può posta)


SPOILER (click to view)
l'ordine dal primo all'ultimo dei turni è :

Sirena gialla--->fatto il primo turno
ArmyN--->fatto il primo turno
Sirena rossa--->fatto il primo turno
Sirena verde--->fatto il primo turno
Icarus--->fatto il primo turno
Sirena rosa--->fatto il primo turno
Stellina--->ritarda
Sirena Blu--->fatto il primo turno
Pierinoninja--->fatto il primo turno
Sirena Arancione--->fatto il primo turno
Nemesis--->fatto il primo turno
Ikar
Samantha
Stellina
Posted: 24/3/2009, 20:04     Anche chi muore si rivede..., - Play by Forum
SPOILER (click to view)
Stellina ha dei problemi con internet ma ritornerà a breve , facciamo che ritarda l'azione...


Sirena Blu: Prepara un azione, lancia confusione al primo umanoide (non alleato) che si troverà entro 4.5 m circa da lei.

Mappa combattimento

SPOILER (click to view)
l'ordine dal primo all'ultimo dei turni è :

Sirena gialla--->fatto il primo turno
ArmyN--->fatto il primo turno
Sirena rossa--->fatto il primo turno
Sirena verde--->fatto il primo turno
Icarus--->fatto il primo turno
Sirena rosa--->fatto il primo turno
Stellina--->ritarda
Sirena Blu--->fatto il primo turno
Pierinoninja
Sirena Arancione
Nemesis
Ikar
Samantha
Stellina



Tocca a Pierinoninja.

Posted: 20/3/2009, 19:13     Anche chi muore si rivede..., - Play by Forum
La sirena (rosa) urla in maniera stridula nel momento in cui Rik infligge il colpo, sembra essere stato un attacco molto pesante per lei...


La sirena Rossa gesticola ed improvvisamente una parte della nave inizia a gelare a causa di una tempesta comparsa dal nulla (lancia: tempesta di nevischio-spell check=83; un cilindro dal raggio di sei metri il cui centro è E9 l'altezza arriva a 12 m).

La sirena Verde si muove da O9 a L9 (azione di movimento) sembra emulare la sirena rossa, tuttavia improvvisamente sembra sdoppiarsi e come se non bastasse la sua immagine sembra distorcere la luce impedendone di capire la locazione (lancia come swift action: instant diversion, manuale races of dragon, si creano 2 copie di lei; lancia come azione standard distorsione su di sè; magic check 72,87=riuscite)

Icarus si muove da D10 a F10 (Prova di equilibrio per Tempesta di nevischio (CD10) =15,si muove a metà della velocità),prepara un azione : appena riuscirà di nuovo a vedere una sirena (ora non riesce a vedere nulla a causa della tempesta) lancia silenzio vicino ad essa (chiunque sia che vede per prima)

La sirena rosa inizia a cantare (Beguiler song CD 22) cercando di ammaliare Rik (TS volontà Rik =8; al prossimo turno Rik deve dirigersi nella maniera più veloce verso la sirena...)

SPOILER (click to view)
l'ordine dal primo all'ultimo dei turni è :

Sirena gialla--->fatto il primo turno
ArmyN--->fatto il primo turno
Sirena rossa--->fatto il primo turno
Sirena verde--->fatto il primo turno
Icarus--->fatto il primo turno
Sirena rosa--->fatto il primo turno
Stellina
Sirena Blu
Pierinoninja
Sirena Arancione
Nemesis
Ikar
Samantha


Tocca a Stellina

Edited by Otakuu-SoH - 21/3/2009, 08:40
Posted: 19/3/2009, 21:08     Anche chi muore si rivede..., - Play by Forum
SPOILER (click to view)
Allora ricapitolo :D

In pratica il tuo valore di TxC è +20 ti trovi? + 2 della carica arrivi a 22 ok. Quindi non hai mai perso quei 4 ai TxC perchè se carichi non puoi attaccare sulla difensiva; semmai potresti fare la tua azione di movimento facendo le acrobazie e attaccare sulla difensiva, che è una cosa differente :D

Alla Ca hai 32 (nota a contatto hai sbagliato sulla scheda non è sempre 32 ma devi sottrarre il bonus di armatura), a cui sottrai 2 per la carica e fanno 30 però con i 2 bonus di schivare hai 32 contro la sirena rosa ma 30 contro le altre sirene per un turno.

Non puoi usare craven e non fai un furtivo...vedi il talento telling blow è molto bello per un ladro o chiunque faccia un furtivo. Infatti in condizioni normali un furtivo non si applica quando si compie un colpo critico. Con quel talento anche quando si fa un critico puoi applicare il furtivo....tuttavia ti devi trovare nelle condizioni di aver fatto un furtivo e tu non puoi farlo perchè non cogli alla sprovvista il mostro e nessuno dei tuoi amici fiancheggia la sirena...infatti alcuni giocatori utilizzano alcuni trucchetti per indurre la condizione di furtivo, come ad esempio usare l'invisibilità e comparire all'improvviso (sempre che il mostro non se ne accorga) o ad esempio per dirne una qualche talento dal tome of nine swords che da accesso alle mosse dello swordsage o warblade (non ricordo) per evocare un mostro in maniera che fiancheggi il tuo bersaglio....
Quando scegli un talento fai attenzione a leggere la descrizione dettagliata e a non soffermarti sull'indice che a volta possono crearsi fraintendimenti :)

CITAZIONE
PS domanda stupida, ma l'eplosioni folgorante in acqua fa qualche effetto strano?

In verità non saprei però ti posso dire che succede nella realtà....se un fulmine colpisce il mare non muoiono tutti i pesci della zona, semplicemente perchè l'elettricità non si diffonde oltre la superficie...quindi in profondità non si sentirà l'effetto. Nel nostro caso sebbene queste sirene siano a pelo d'acqua, siccome l'esplosione folgorante fa poco danno, direi che non si diffonde oltre una certa limitata area superficiale,non sufficiente a raggiugere anche le altre sirene. Poichè il corpo delle creature, uomo compreso è formato da acqua per la maggior parte, direi che i danni siano gli stessi... :)


Edited by Otakuu-SoH - 19/3/2009, 21:43
Posted: 19/3/2009, 10:23     Anche chi muore si rivede..., - Play by Forum
SPOILER (click to view)
Allora mi devi scrivere quanti metri fai, dal quadretto in cui sei fino a dove vuoi arrivare se puoi. La tua azione di movimento è la carica, ma se fai la carica non puoi attaccare sulla difensiva perchè sarebbe un controsenso. Cmq facciamo che c'è una cima che ti fa oscillare da E6 a G6 e mentre ti sei dato la spinta in avanti hai provato a colpire.
Con carica acrobatica puoi fare qualsiasi acrobazia o prova di saltare per raggiungere il nemico quindi le prove ci possono stare i calcoli del TxC sono buoni e la colpisci (mi devi dire quale sirena penso la rosa no? :P) visto che hanno CA 31.
Poichè non la prendi alla sprovvista e non c'è nessun tuo compagno che la fiancheggia, non puoi fare il furtivo quindi plz ripetimi il tiro del danno.
Schivare ok ma parata elaborata non la puoi usare perchè non puoi attaccare sulla difensiva.
Le "sirene" hanno una costante aura di raggio 9 m che si chiama awersome beauty (CD 23) che fa diventare scosso per un minuto coloro che ne sono colpiti, poichè hai -7 a volontà, tirando un d20 arriveresti max a 14 quindi sei automaticamente affetto, quindi diciamo che in questo caso al TxC avresti fatto 35.

Altra cosa scrivete secondo la formattazione:
Azione di movimento=
Azione gratuita=
Azione swift=
Azione standard o Azione di round completo =
Fine turno.

Poi magari fate una descrizione se volete per dire cosa effettivamente si vede, agli occhi degli altri.
Posted: 18/3/2009, 20:32     Anche chi muore si rivede..., - Play by Forum
SPOILER (click to view)
Infatti ti avevo mandato un mess su msn ma ultimamente non ti trovo mai :P


Va bene allora inizia la sirena gialla



La sirena agitò velocemente le mani (lancia nebbia mentale spell check = 47= riuscita) ed in men che non si dica una parte della nave si ricoprì di una sottile nebbiolina impercettibile che consentiva la vista ma sembrava affascinare le persone al suo interno. (la magia si estende in un area di 6 metri quindi 4 x4 quadretti che vanno in questo caso nel quadrato i cui angoli opposti sono da C5 a F8 )

Tiro salvezza su volontà dei pg presenti nell'area (CD 23)

Massimo ----> automaticamente fallito
Daleelah ----> 33
Rik ----> 4
Tartharos----> 18
Rastian ----> 42

Quelli che hanno fatto meno di 23 prendono un -10 alle prossime prove nei ts su volontà...

SPOILER (click to view)
Bene allora l'ordine dal primo all'ultimo dei turni è :

Sirena gialla--->fatto il primo turno
ArmyN
Sirena rossa
Sirena verde
Icarus
Sirena rosa
Stellina
Sirena Blu
Pierinoninja
Sirena Arancione
Nemesis
Ikar
Samantha


Edited by Otakuu-SoH - 18/3/2009, 23:33
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