Dungeons & Dragons Forum

Dark Sun: Catene Spezzate, DM: Cat Sith | LEP 3

« Older   Newer »
  Share  
Posted on 24/4/2024, 09:22     Like  
Avatar

Viandante

Group:
Member
Posts:
24
Onore:
0

Status:


Gorn, mul guerriero LN

Mi sveglio di soprassalto, ben conscio della carezza della frusta e del bastone, ricordi della mia "infanzia" da schiavo.
Tenendo lo sguardo basso rispondo al nostro sorvegliante "Si signore, ci muoviamo!"
Pensavo di essermi lasciato alle spalle tutto questo...
"Forza ragazzi muoviamoci o rimarremo senza acqua!" Dico ai miei compagni aiutandoli ad alzarsi.
Dopodiché mi affretto a prendere posto alla fila dell'acqua.
 
Top
Posted on 24/4/2024, 10:34     Like  
Avatar

Viandante

Group:
Member
Posts:
29
Onore:
0

Status:


Wishmerhill - Mezz'elfo Ranger

MI alzo e seguendo l'esempio di Gorn, a testa bassa, rispondo anch'io "Si signore!" e prendo posto in fila in attesa della mia razione di cibo e acqua.

@GM
Cerco di vedere se tra gli schiavi in fila c'è Liurgand.
 
Top
Posted on 24/4/2024, 11:06     Like  
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
1,314
Onore:
0

Status:


Arak - nano chierico

Io ero già sveglio da un'oretta (per prendere gli incantesimi), e comunque mi accodo.
 
Top
Posted on 24/4/2024, 13:12     Like  
Avatar

Viandante

Group:
Member
Posts:
48
Onore:
0

Status:


LA ZIGGURAT DI KALAK
190° Era del Re anno della Sfida del Sacerdote
21 Bruciato


La notte di sonno non vi ha permasso di dormire come si dovrebbe o di riposare bene. Ricevete i benefici di un Riposo Breve.

Arak Acererak
Non puoi recuperare incantesimi per la mancanza di riposo adeguato.


Vi accodate alla lunga fila di schiavi che si sta creando per ottenere la razione d'acqua. Mentre attendete il vostro turno, notate le guardie che vi sorvegliano attentamente. Vedete nei Recinti degli Schiavi alcune figure accasciate senza la forza di rialzarsi... probabilmente anche alcuni cadaveri di schiavi morti nella notte. Quando arrivate alle cisterne, riconoscete una figura familiare a servire l'acqua: la donna misteriosa a causa della quale vi trovate in questa sfortunata situazione. La donna svolge il suo lavoro silenziosamente, anche se vi rendete conto dal suo sguardo che vi ha riconosciuti.
Si azzarda solo a rivolgere alcune parole a Wishmerhill che udite a malapena.

Wishmerhillwishmerhill
La donna ti guarda dritto negli occhi per qualche secondo e mormora: "Quando fa buio, torna qui."
Con il piede sinistro fa un movimento lieve come a scavare nel terreno sabbioso nel punto in cui si trova.
Vedi Liurgand tra gli schiavi, ma lo stanno incatenando alla sua squarda per condurlo a lavorare a una certa distanza da voi. Quando ti vede ti rivolge un cenno di riconoscimento con il capo.


Non avete molto tempo per dilungarvi, il vostro sorvegliante arriva nonappena avete ricevuto l'acqua e, sotto l'occhio vigile della guardia, vi incatena tra di voi alla caviglia destra.
Il sorvegliante fa schioccare ancora la frusta e grida: "In marcia! Non abbiamo tempo da perdere, feccia!"
Venite condotti fuori dalle mura verso i campi di lavoro della vicina ziggurat. La grande ziggurat si erge sopra la miseria della città arida, bruciata dal sole. Ogni livello della piramide a terrazze è rifinito in mattoni smaltati di colore diverso: splendente viola alla base, poi indaco, azzurro, verde, giallo, arancione fuoco e, infine, scarlatto. Al centro dell'enorme struttura, una coppia di potenti bastioni segna ciascuno dei sette livelli. I bastioni fiancheggiano un'enorme scalinata, che corre dritta dalla base alla sommità.
Vi ritrovate a lavorare al trasporto dell'acqua e a mescolare il fango necessario a fabbricare i mattoni. Nella vostra squadra, oltre a voi quattro, ci sono anche sei schiavi: un thri-kreen, tre umani, un tarek e un mul. I compagni di lavoro sono taciturni e lavorano a testa bassa.
Il lavoro del mattino si rivela duro, ma procede senza intoppi fino alla pausa. Il sorvegliante non fa che ribadirvi di non far cadere i secchi d'acqua che trasportate e a non azzardarvi a rubare l'acqua che serve per fare il fango. Il sorvegliante mul non lesina qualche lieve colpo di frusta per far passare meglio il messaggio, ma nulla che vi lasci delle serie ferite. Nel frattempo, sei guardie umane vi osservano attentamente, alternandosi nelle posizioni in ombra per mitigare gli effetti del sole spietato. Con la pelle bruciata dal sole, sudati e affaticati, accogliete con favore la prima pausa della giornata.
Lavorate anche per quasi tutto il pomeriggio, con una sola pausa quando il calore del sole raggiunge il suo apice. Poi, stanchi e doloranti, con le vesciche alle mani e ai piedi, vi riconducono al Recinto degli Schiavi.
Qui vi mettete in fila per il rancio e la seconda porzione d'acqua. Ancora una volta vi serve la donna misteriosa, che azzarda solo un rapido sussurro in direzione di Wishmerhill.

Wishmerhillwishmerhill
"Mi chiamo Mahlanda" mormora.


Ricevuto il pasto e la poca acqua, vi rendete subito conto che questa scarsità di liquidi che ricevete vi potrebbe presto condurre alla morte. Il vostro fabbisogno di acqua ne richiederebbe almeno il doppio per dissetarvi davvero.
Una volta di nuovo fra voi, vedete che attorno a voi gli schiavi consumano la cena in piccoli gruppi. Le solite bande si aggirano per il campo in cerca di prede per strappare loro anche quel poco da mangiare e da bere che hanno.
Mentre state ultimando il pasto, una scena poco distante attira la vostra attenzione.
Un insolito clamore si alza sopra al mormorio degli schiavi. Una folla di schiavi si raggruppa rapidamente intorno alla fonte del suono, stipata gomito a gomito. Una pungente grandinata di terriccio assale gli schiavi ammassati, che si affrettano a ripararsi. Al centro dell'anello, un mezzo-gigante semisdraiato si contorce, scagliando le mani massicce contro i sei agili elfi che lo tormentano.
Il gruppo di elfi lancia insulti al mezzogigante e gli imppedisce di alzarsi. Gli agili elfi evitano i goffi colpi del mezzogigante e si prendono gioco di lui.
"Ehi Urrgos, puoi fingere di essere me!" urla un elfo, seguito da un coro di "no, me! - no, me!" dagli altri elfi.
"Capisco! Stai impersonando un kank, giusto?" lo schernisce un altro.
"Lui è una roccia! No, le rocce si muovono più velocemente di lui." rincara un terzo.
Urrgos il mezzogigante si agita disperatamente per allontanarli gridando: "Voi lascia in pace Urrgos! Via insetti!"

Edited by Cat Sith - 26/4/2024, 07:50

Attached Image: Ziggurat

Ziggurat

 
Top
Posted on 24/4/2024, 16:02     Like  
Avatar

Viandante

Group:
Member
Posts:
29
Onore:
0

Status:


Wishmerhill - Mezz'elfo Ranger

Prima di agire d'impulso, guardo i miei compagni: "Non mi stanno particolarmente simpatici i mezzogiganti dopo quello che ci è successo, ma se riuscissimo ad aiutare quel tipo ci guadagneremmo un alleato prezioso. Ho già parlato con gli elfi del campo e forse potrei riuscire ad avvicinarmi e fare qualcosa."
 
Top
Posted on 24/4/2024, 16:44     Like  
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
1,314
Onore:
0

Status:


Arak - nano chierico

"Sono d'accordo, Wishmerill, magari riusciamo a farci amici sia il mezzo gigante che gli elfi".
Detto questo mi lancio un trucchetto Guida in modo da avere un +1d4 alla successiva prova di carisma.
Infine mi rivolgo in modo spavaldo verso il tafferuglio e urlo, con voce resa potente da un truccetto Traumaturgia:
"Finitela tutti! state dando troppo spettacolo. Risparmiate le vostre forze per il lavoro di domani!".

Se gli elfi non si fermano o risultano minacciosi nei miei confronti, rinforzo le mie parole facendo tremare il terreno (sempre con Traumaturgia).

Se gli elfi lasciano andare il mezzo gigante, mi avvicino a lui per aiutarlo a rialzarsi e dimostrandogli la mia solidarietà.
Contemporaneamente mi rivolgerei però agli elfi, facendo brillare i miei occhi di luce (l'ennesimo effetto di Traumaturgia) blandendoli: "Siete stati saggi, elfi. A breve la vostra forza ed i vostri talenti potrebbero essere necessari per raggiungere uno scopo molto più importante".

@ DM
nelle prove che compariranno sotto, bisognerà aggiungere il risultato di "Guida" alla "Prova di Persuasione"



Giuda: 3
  • 1d4
    3
  • Inviato il
    24/4/2024, 17:44
    Acererak
Prova di Persuasione: 18
  • 1d20 + 1
    18 (17 + 1)
  • Inviato il
    24/4/2024, 17:44
    Acererak
 
Top
Posted on 24/4/2024, 16:58     Like  
Avatar

Viandante

Group:
Member
Posts:
29
Onore:
0

Status:


Wishmerhill - Mezz'elfo Ranger

Vedendo quello che sta facendo Arak, mi avvicino anche io agli elfi.
"Fratelli, ascoltate le parole del nano, sono parole di saggezza. Non è questo derelitto il nostro nemico", dico loro a bassa voce.
 
Top
Posted on 24/4/2024, 17:18     Like  
Avatar

Viandante

Group:
Member
Posts:
48
Onore:
0

Status:


Arak Acererak
L'effetto di far tremare la terra va oltre la portata di taumaturgia, il resto lo puoi realizzare senza problemi.


Alle parole di Arak, gli elfi si concentrano su di lui e il loro capo si fa avanti minacciosamente.
"Forse il nano ha voglia di prendere il posto del mezzogigante?" il gruppo di elfi spalleggia il ceffo e notate che alcuni di loro estraggono delle corte lame d'osso che erano nascoste nei loro perizomi.
Quando Wishmerhill si fa avanti, il capo degli elfi sembra riconoscerlo e si rivolge direttamente a lui: "Per caso il mezzogigante è amico tuo? Mi sei sembrato uno a posto," dice guardando i compagni del mezzelfo "anche se, per qualche motivo, vedo che non ti accompagni a quelli della tua razza. Oltretutto... non credo di aver capito bene di che tribù sei."

Wishmerhill wishmerhill
Se intendi calmare gli elfi e difendere il mezzogigante, serve un tiro di Storia per ricordare il nome di qualche tribù elfica e poi un tiro di Inganno o Persuasione per convincerli.

 
Top
Posted on 25/4/2024, 10:07     Like  
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
1,314
Onore:
0

Status:


"Non farmi ripetere, elfo. Non è il momento per continuare a dare sfoggio della vostra forza. Avete già dato dimostrazione di ciò che siete capaci e tutti ne siamo stati testimoni. Nessuno, nel campo, può tenervi testa, ma tu, qui, sei un re in mezzo ai ciechi, attendi il tuo tempo ed avrete modo di ottenere ben altro potere, fuori da queste mura. Il Sole Cremisi mi è testimone che, a breve, saremo tutti coinvolti in qualcosa di grosso, dal quale dipenderà molto più della nostra vita."

Come al solito rinforzo le mie parole con Guida e qualche trucco di Taumaturgia come prima (voce amplificata, luce dagli occhi...).

Se le parole non bastassero e si rischiasse uno scontro, opterei a malin cuore (visto che non si possono riprendere gli incantesimi) per un Calmare emozioni.

@ DM

mi risulta che si può muovere il terreno in modo innocuo. Vedi terzo bullet https://dungeonsanddragons.fandom.com/it/wiki/Taumaturgia
Comunque, se non funziona, ok.
 
Top
Posted on 25/4/2024, 16:26     Like  
Avatar

Viandante

Group:
Member
Posts:
29
Onore:
0

Status:


Wishmerhill - Mezz'elfo Ranger

Indietreggio di un passo e faccio finta di non aver sentito le parole del capo degli elfi in merito alla tribù. Lascio che sia Arak a condurre la conversazione.

@GM
Faccio uno sforzo di memoria comunque per ricordare a quale tribù appartenesse mia madre. Sono certo me ne abbia parlato più e più volte durante la nostra prigionia, considerato che sono nato in prigionia.

Storia per ricordare la tribù di mia madre: 6
  • 1d20 + 1
    6 (5 + 1)
  • Inviato il
    25/4/2024, 17:26
    wishmerhill
 
Top
Posted on 25/4/2024, 21:12     Like  
Avatar

Viandante

Group:
Member
Posts:
24
Onore:
0

Status:


Gorn, mul guerriero LN

Io nel frattempo mi metto al limitare del capannello degli schiavi accorsi, un proiettile in una mano e la fionda nell'altra, lo sguardo fisso sul capo degli elfi, pronto a scagliare con tutta la mia forza il proiettile al minimo accenno di aggressione ai miei compagni o al mezzo gigante

@GM
faccio un'azione preparata: se uno degli elfi prova ad attaccare, proverò a colpirlo per disarmare


Edited by Azygos91 - 25/4/2024, 22:55
 
Top
Posted on 26/4/2024, 07:07     Like  
Avatar

Viandante

Group:
Member
Posts:
48
Onore:
0

Status:


Le parole di Arak sembrano indurre il capo della banda di elfi a riflettere. L'elfo, altro quasi due metri e dalla pelle brunita dal sole, guarda il nano come soppesandolo attentamente. Poi sorride come una faina.
"Molto bene, abbiamo un vero saggio qui. La via della pace, eh?" getta uno sgardo indietro ai suoi compagni, "Cosa dobbiamo fare, amici? Il nano va ascoltato o facciamo a fettine sia lui che i suoi amici?"
La banda risponde in coro ridacchiando: "Pace! Pace col saggio dal cranio lucente!"
"I miei ragazzi hanno parlato. Bene, nano, siamo disposti a lasciar stare il mezzogigante e il vostro gruppetto di novellini. Ma vi costerà. Direi... cinque razioni d'acqua al giorno e avrete tutti la nostra... protezione. Allora, che mi dici? Affare fatto o continuiamo il discorso in modo diverso?" conclude posando la mano sul manico d'osso di un pugnale nascosto nel suo perizoma.

Arak Acererak
Sembra che questi elfi siano degli ossi parecchio duri, ma al momento non sembrano apertamente ostili.
La loro richiesta non è però a buon mercato.
Dimmi se vuoi comunque usare calmare emozioni o se cerchi di uscirne con le parole. Nel secondo caso potrebbero servire dei tiri di Inganno o Persuasione.


Wishmerhill wishmerhill
Ti fai indietro e cerchi di ricordare il nome della tribù di tua madre, ma i ricordi sono molto nebulosi. Aveva qualcosa a che fare con il termine "danza".
La richiesta di pagamento degli elfi non ti stupisce per nulla. Gli elfi di Athas vivono in quello che loro chiamano "l'Adesso" e tendono a cercare di avvantaggiarsi per ottenere benefici immediati, senza troppe considerazioni per il nebuloso "Dopo".


Gorn Azygos91
Sei pronto ad intervenire, i muscoli tesi. Se sarà necessario, sarai pronto a scattare con letale efficienza.
 
Top
Posted on 26/4/2024, 09:32     Like  
Avatar

Viandante

Group:
Member
Posts:
29
Onore:
0

Status:


Wishmerhill - Mezz'elfo Ranger

"SIamo disarmati e stremati", dico sottovoce ai miei compagni. "Sarà dura con così poca acqua, ma abbiamo scelta? Speriamo solo che la riconoscenza del mezzogigante valga il sacrificio."

@GM
Punto tutto su Mahlanda, che visiterò non appena farà buio...
 
Top
Posted on 26/4/2024, 09:38     Like  
Avatar

Veterano

Group:
Member
Posts:
1,314
Onore:
0

Status:


Arak - nano chierico

"Sei saggio, capo elfo, ma ho una contro-proposta. Noi non abbiamo bisogno della vostra protezione, ma forse voi potreste aver bisogno dei miei servigi. Io ho con me il potere della terra, degli spiriti e del Sole Cremisi, e posso dimostrartelo! Volete che renda ualcuno di voi più forte? Più agile o scattante? O avete qualche ferito che ha bisogno di cure? Io posso garantirvi tutto questo. Il cibo potete rimediarlo anche da altri, ma dubito che le benedizioni della Terra ve le possa garantire qualcun altro. Permettetemi di dimostrarvi il potere degli elementi"

@ DM

le mie sono intenzioni sincere, quindi non voglio ingannare nessuno: penso beramente che potremmo farci alleati anche gli elfi. Dimmi se, nonostante tutto, c'è bisogno di un tiro di persuasione, che farei sempre aiutato da Guida
 
Top
Posted on 27/4/2024, 07:42     Like  
Avatar

Viandante

Group:
Member
Posts:
48
Onore:
0

Status:


Arak Acererak
Tira Persuasione con vantaggio.
 
Top
124 replies since 13/4/2024, 18:48   1723 views
  Share