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Cheater of Mystra, consigli e suggerimenti

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Dark_Wolf
Posted on 27/7/2006, 14:23 by: Dark_Wolf     Like  




Questa build è stata presa da un sito americano e l'ho tradotta. Consigli per ottimizzarla? Fregature? Che stile di gioco devo mantenere?

The Cheater of Mystra
by Neonsamurai and Funny Slaughter tradotto da Dark_Wolf

Umano Chierico di Mystra 5/ Custode Dweomer 10 / Discepolo Divino 5
Dweomerkeeper (Custode Dweomer) si trova nel ”Complete Divine Web enhancement”.
Discepolo Divino (Divine Disciple) si trova nella “Guida ai giocatori del Faerun”.
Avanzamento:
1 Cleric1 (Domini: Magia/Rune) Addestramento Magico, Incantesimi Estesi
2 Cleric2
3 Cleric3 Incantesimi Persistenti
4 Cleric4
5 Cleric5
6 Dweomerkeeper1 Metamagia Divina (Persistenza)
7 DwK2
8 Divine Disciple1
9 DiD2 Iniziato di Mystra
10 DiD3
11 DiD4 (Incantesimo - Spell)
12 DiD5 Scacciare Extra
13 DwK3
14 DwK4
15 DwK5 Incantesimi Rapidi
16 DwK6
17 DwK7
18 DwK8 Talento Extra
19 DwK9
20 DwK10


Questi Talenti sono tutti concentrati per un uso singolo di “Incantesimi Persistenti” gratuito, si usa per la Metamorfosi Draconica o per Stella Divina. È meglio che ti preparerai per le contromisure, e questo significa che tutte le volte dovrai cercare di evitare di essere soggetto ad un “Dissolvi Magie”. Ai livelli elevati non è più un problema dato che scorazzerai in giro con il Campo Antimagia tutto il giorno con i tuoi incantesimi attivi.

Incantesimi Raccomandati per “Mantle of Spells” (Manto degli Incantesimi):

6° Evoca Mostri III

Questo è discutibile. Penso che sia abbastanza utile avere sempre delle evocazioni pronte tutte le volte che si vuole.

13° “Greater anyspell”

Puoi preparare qualsiasi incantesimo Arcano fino al 5° Livello. Autometaformosi, Creare Tatuaggio Magico, la lista è infinita...

15° Dissolvi Magie Superiore

Non saprai mai quando avrai bisogno di questo incantesimo. Quando vuoi controincanta o dissolvi, mai sprecare uno Slot Incantesimi inutilmente.

17° Guarigione

Soltanto nel caso in cui il Party pensa che il Chierico dovrebbe essere un Guaritore, puoi preparare Incantesimi di Utilità in Combatttimento o Potenziamenti ed alcune Cure Spontanee ciò nonostante.

19° Miracolo

Basta combinare questo Incantesimo con la tua Abilità Sovrannaturale e dopo un pò di giorni nessun membro del Party sentirà più il bisogno di leggere qualche tomo.

Perchè è chiamato “Cheater of Mystra"?

Questa build combina il massimo delle abilità belliche del chierico con la sua potenza nel lanciare gli incantesimi Divini.

Per esempio, Incantesimi al Livello 14:
- Stella Sacra Persistente: Spell Turning, +10 CA o 7d6 danni. Tutto il giorno.
- Favore Divino Rapido: +6 all’attacco ed al danno
- Punte\Spine Esteso: +10 al danno
- Veste Magica Esteso (x2): +8 CA
- Arma Magica Superiore Esteso: +4 all’attacco ed al danno
- Scudo della Fede Esteso: +6 CA
- Autometamorfosi (Planare): +17 CA, FOR 25, DES 19, COS 20, Immunità ad Acido, Freddo e Pietrificazione, Volare 60 m (manovrabilità buona), Taglia Grande
- Potenza del Giusto Persistente: Taglia Enorme, +8 FOR, +4 COS, +4 CA, RD 10/male (se il DM permette di mantenerla insieme alla metamorfosi, altrimenti usare Potere Divino)
- Metamorfosi Draconica Persistente (Draconomicon) è inolte un’altra opzione! (e la lista non finisce qui)



Senza Equipaggiamento Magico:
CA 63 [10 Base + 12 Armatura (Piastre Completa) + 6 Magico (Scudo Animato) + 6 Deviazione + 21 Naturale -2 Taglia +10 (Circostanza)]
Attacco +30/+25 [+9 (BAB) +11 (FOR) +6 (Favore Divino) +4 (Arma Magica Superiore)]
Danno: 4d6 +36 (Spadone della Foresta Oscura Enorme) (huge darkwood greatsword)

Per Principianti:
Questa build è semplicemente distruttiva, ed ora spiegherò perché.
A livelli elevati sei circondato praticamente sempre da un campo antimagia. Nessuno può lanciarti incantesimi e tutti gli effetti di incantesimi vicini a te vengono soppressi, oggetti magici inclusi. Ma TU puoi comunque lanciare incantesimi e tutti funzionano tranquillamente. Niente al di fuori di Artefatti o Divinità è utile contro di te mentre semini morte e distruzione e sei pompato fino ai denti.
Sei trasformato tutto il gioco in un grande Esterno del ca**o. Al livello 12 puoi ad esempio essere un Kelvezu, aggiungendo 1d6 Danni alla COS e 8d6 da Furtivo ai tuoi attacchi ti da anche FOR 29, DES 31 e COS 18 oltre ai Punti Ferita associati…
E questo non è tutto gente. Puoi anche trasformare alcuni incantesimi in Abilità Sovrannaturali per un tot di volte al giorno. Questo significa nessun costo di Componenti, nessun costo di XP. Puoi lanciare Miracolo, Portale, completamente gratuiti. Ci sono tantissimi abusi che un giocatore creativo può trovare, e non li menzionerò tutti qui ma se cerchi nel Topic giusto di qualche forum li troverai.
Preparati per le 15 tonnellate che ti cadranno addosso, il DM vieterà tutto questo in gioco e ti forzerà a giocare come Cittadino comune. In ogni caso, divertiti con questa Build!
 
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