Dungeons & Dragons Forum

Cheater of Mystra, consigli e suggerimenti

« Older   Newer »
  Share  
Kaleph
Posted on 27/7/2006, 17:40 by: Kaleph     Like  




Premessa: ho creato un pg simile ad un mio amico a greyhawk, quindi niente cheater of mystra, niente discepolo divino, niente dweomerkeeper (perchè non ha livelli da mago e non ha il dominio della magia); è un chierico di xan yae (complete divine) con domini guerra e inganno, per cui ha competenza e focalizzazione nel falchion; ha un'armatura completa magica, un mantello di resistenza +2 e un falchion +2 (+1 potenziamento, affilato). Minaccia un critico con 15-20, ha potere divino 24 ore, quindi criticheggia spesso e volentieri.

Per supplire l'assenza dello scudo gli ho creato ad hoc il seguente oggetto magico:
Spilla dello scudo: slot amuleto, casta scudo appena indossato, durata illimitata; benefici: bonus di scudo +4 alla CA (effetto di forza), rende immune ai dardi incantati. Costo: 1 (spell level) * 1 (caster level) * 2 (fattore durata) * 2000 m.o. Costa 4000 e sostituisce lo scudo, è power player-oriented quindi dallo solo a qualche raro png.

Questa build va bene a greyhawk e come picchiatore è meglio del cheater of mystra ai bassi livelli, ma se hai intenzione di giocare FR e di far crescere pian piano di livello questo png, usa la build che ti ho detto prima. Come equipaggiamento usa quello che ti ho detto ora, però sostituisci il falchion con un'altra arma a 2 mani (semplice) +2, direi +1 accumula incantesimi se ti piace. Aggiungi la nightstick.

Ti saluto dicendo: aspetta che risponda qualche esperto di chierici power player che metta una parola definitiva su questo png, soprattutto per l'equipaggiamento. Tra l'altro non so proprio che arma a due mani possa usare il cheater of mystra, certo è che a faerun se sprechi un talento puoi avere competenza in tutte le armi da guerra...
 
Top
89 replies since 27/7/2006, 14:23   14177 views
  Share