Dungeons & Dragons Forum

Nel nome di Emirya, DM Drefius LEP:6

« Older   Newer »
  Share  
Lamadanzante
Posted on 6/7/2014, 17:05     +1   Like  




Nel Nome di Emirya
DM: Drefius
Edizione: 3.5
Giocatori attivi: Lamadanzante, Saldana, Ilde
 
Top
Posted on 6/7/2014, 18:21     Like  
Avatar

Immortale

Group:
Member
Posts:
8,144
Onore:
0
Location:
Roma

Status:


@llde

Senti il sapore del fango e della terra nella tua bocca, hai qualcosa sul viso, qualcosa batte sul tuo viso, qualcosa di bagnato e pungente. Apri gli occhi, la vista è annebbiata e degli aloni oscuri ti impediscono la visuale, poi ti accorgi: una pioggia fitta e scrosciante sta cadendo dall'alto, confondendo tutti i rumori della foresta. Tu sei sdraiato da qualche parte, sembrerebbe una foresta, non sai bene dove di preciso. Un latrato, un latrato si ripete più volte, non capisci... Forse è solo la tua immaginazione; puoi sentire le vene del tuo capo pulsare, senti il rumore nelle tue orecchie... La testa ti duole e pulsa. Ti passi una mano tra i capelli e il colore del fango si mescola ad una sostanza rossastra: sangue!
Un bagliore nella notte... Un fulmine illulmina il paesaggio: scorgi un sentiero non molto distante, nascosto da alberi antichi... Tutto è confusione nella tua mente. Ancora un latrato, più vicino questa volta. Ti guardi intorno, un cane lupo di un manto argentato ricambia il tuo sguardo e ti scruta con attenzione; il suo sguardo ti è familiare. Cerchi di mettere in ordine i tuoi pensieri: sembrerebbe esserci stato un combattimento, vedi delle frecce conficcate nel terreno e sugli alberi. Cerchi di alzarti e ti accorgi di essere debole, la testa ti gira fortemente e hai difficoltà a stare in piedi. Ancora un lampo....questa volta più vicino, noti delle luci in lontananza, luci dell'uomo, sembrerebbe esserci un villaggio nelle vicinanze. Nella tua mente ti appare l'immagine di una cascata, ti ricordi alti pendii e folte conifere. Può essere una traccia ma è ancora poco. Ti scruti addosso: sei vestito con abiti da viaggio, logori bagnati e un armatura completa sporca di sangue. A poca distanza da te noti un bagliore metallico, una falchion è situata vicino ad uno zaino. Tendi la mano verso di essa quando noti, nell'indice della tua mano sinistra, un anello, sembra un rubino, e con uno stemma inciso. Provi a sfilarlo... Non ci riesci. Dai uno sguardo più attento alla scritta, una specie di "G" è incisa.

@Saldana

Elanna dopo la morte del Mago che ti aveva gettato in schiavitò per anni, finalmente puoi sperare in una vita libera! L'aver fornito le prove per l'arresto del Mago alla milizia ti ha messo in bella vista alla corona.
Vivi protetta da Lady Dyana, una delle nobili di Torvilla. Stai in una stanza del castello reale di Torvilla. Le spesse pareti di pietra non lasciano passare nessun rumore. Una finestra da verso la città.
Nella stanza ci sono un letto a baldacchino, un armadio con dei vestiti e un baule con le tue cose.
Senti qualcuno bussare alla porta, una voce femminile dice "Mi scusi, Elanna, Lady Dyana la vorrebbe vedere, per una questione abbastanza urgente."
La porta non era chiusa a chiave, ma nonostante questo non fu aperta. Questo perchè la voce che hai appena sentito era di una delle donne della servitù.

@Lamadanzante

Mikayl vivi nel tempio di Torvilla, avendo finito da poco il tuo apprendistato come Chierico sei ora pronto ad andare a mettere alla prova le tue capacità.
Ti svegli come tutte le mattine, nella tua stanza, che è comunicante tramite alcuni corridoi con tutte le altre stanze dei Chierici del Tempio di Torvilla. A guidicare dalla luce che viene dalla piccola finestra diresti che il sole è sorto da poco.
Le tue cose sono sparse in confusione su un Tavolino.

Edited by Drefius - 7/7/2014, 13:45
 
   Top
Lamadanzante
Posted on 6/7/2014, 19:07     Like  




Mikayl

[IMG][/IMG]

Mikayl si alza, presto come sempre, stirando i muscoli e rivolgendo una veloce preghiera a EA. Nella mattinata la sua dea non era potente come di notte, quando lui le rivolgeva le sue preghiere piu' importanti, pero' bisognava sempre venerare la propria divinita', qualsiasi ora del giorno. Si lavo' il volto, indosso' la sua tunica con il simbolo di EA sul petto e usci' dalla sua stanza piccola e semplice. Si dirigi' al refettorio per consumare la colazione insieme agli altri chierici e sacerdoti del Tempio. Non era molto sociale, anche se teneva qualche amico all'interno della comunita'. SI sedette solo e si appresto' a mangiare la semplice colazione...
 
Top
Posted on 6/7/2014, 19:12     Like  
Avatar

Immortale

Group:
Member
Posts:
8,144
Onore:
0
Location:
Roma

Status:


@Lamadanzante

Fai per prendere le tue cose, esci dalla stanza quando vieni colto da un rumore di grida verso la sala del tempio.
 
   Top
Lamadanzante
Posted on 6/7/2014, 19:41     Like  




Mikayl

Per tutti i demoni! Cosa sta succedendo ora? Dimentico della colazione, Mikayl si affretto' a raggiungere la cappella, arma in pugno. Apri' i battenti della porta e fece scorrere lo sguardo tutto intorno...

DM

Osservare +5, Ascoltare +5
 
Top
Posted on 6/7/2014, 19:46     Like  
Avatar

Immortale

Group:
Member
Posts:
8,144
Onore:
0
Location:
Roma

Status:


Prova di osservare

CODICE
20+5=25


Prova di ascoltare

CODICE
17+5=22


10 guardie reali, armate di armatura completa e spadoni hanno fatto irruzzione nella cappella e si stanno facendo strada. Due chierici tuoi amici cercano di bloccarli affermando che questo è un luogo di preghiera e che non è loro permesso entrare con le armi.

Guardia Reale: "Abbiamo un mandato di arresto per Lord Phanazor che sarà giustiziato seduta stante per alto tradimento alla corona."

Lord Phanazor, condannato a morte... Per alto tradimento... Le guardie soggiungono di avere delle prove ma Lord Phanazor è stato come un padre per te. Dopo la scomparsa dei tuoi genitori ti ha allevato e insegnato l'arte dei chierici. I tuoi pensieri si fanno veloci, cerchi di fare luce sulla faccenda, ma il tempo è contro di te e le guardie si stanno facendo strada. Lord Phanazor è ancora nella sala del refettorio, e sai della presenza di un passsaggio segreto che dalle cucine porta fuori dal tempio.
 
   Top
Posted on 6/7/2014, 21:00     Like  
Avatar

Immortale

Group:
Member
Posts:
8,506
Onore:
+47

Status:


Elanna Redstorm

La chiamata di Lady Dyana arrivò che ancora dormivo dopo una notte impegnativa, passata a finire di copiare la mappa del palazzo da quella comandate della guardia reale, naturalmente a sua insaputa, che si trova tutt'ora chiusa a chiave nel casstto della sua scrivania nel suo ufficio.
Mi sveglio non appena la cameriera bussa, l'abitudine appresa negli ultimi otto anni di reagire rapidamente a qualsiasi richiesta è ora mai radicata in me.
"Arrivo subito." Rispondo alzandomi dal letto, per dirigermi al catino e darmi una rapida lavata al viso.
"Sveglia pigrone. Credo che sia giunta l'ora di guadagnarci il pane." Mi rivolgo a Notte, il mio famiglio, appollaiato sul bordo del baldacchino, che finge di dormire.
"Pane buono." Gracchia in risposta il corvo, facendomi sorridere.
"Pensi sempre a magiare tu." Replico mentre mi infilo rapidamente il vestito da cortigiana.
Forza andiamo. Incito il corvo infilandomi le scarpe.
"Una signora non è mai trasandata." Gracchia Notte, ricordandomi le parole che mi ripete spesso Lady Dyana.
"Sono in disordine?" Domando guardarmi allo speccho, nell'anta interna dell'armadio, e notando che i capelli sono in uno stato pietoso.
Lascio la stanza tenendo la porta aperta il tenpo necessario perchè Notte possa uscire in volo poi, mentre raccolgo i capelli in una coda legandola con un nastro dello stesso colore dell'abito, mi avvio in direzione del salottino privato di Lady Dyana.
Notte mi segue svolazzando da un supporto all'altro, fino a che non ho finito di sistemarmi i capelli, poi viene a posarsi sulla mia spalla.
Quindici minuti dopo la chiamata busso alla porta del salottino privato di Lady Dyana, curiosa di sapere cosa mi attende.

Edited by Saldana - 6/7/2014, 22:39
 
Top
Lamadanzante
Posted on 7/7/2014, 00:19     Like  




Mikayl

Mikayl osserva velocemente la scena, calcolando quante guardie potesse abbattere...troppo poche, concluse! Non penso' neanche un istante di consegnare il lord, qualunque siano le accuse. Si ricordo' del passaggio segreto che partiva dalle cucine. Non aveva senso combattere una battaglia gia' persa in partenza! Torno' velocemente sui suoi passi, poi si volse e corse piu' velocemente possibile verso il refettorio. Localizzo' il lord e gli si avvicino', posando un ginocchio a terra: Mio signore! Delle guardie sono venute ad arrestarti per portarti di fronte al boia! Non so quali siano le accuse, e non m'importa! Dobbiamo scappare e subito! Vieni con me verso le cucine, presto!
 
Top
Posted on 7/7/2014, 12:07     Like  
Avatar

Immortale

Group:
Member
Posts:
8,144
Onore:
0
Location:
Roma

Status:


@Saldana

Lady Dyana ti invita ad entrare, la stanza ornata di quadri dipinti di grande valore, degli armadi pregiati ornati con pietre preziose, per terra un tappeto dai molti colori.
Al tuo entrare Lady Dyana soggiunge

"Elanna quello che sto per chiederti è un grande favore, in nome di tutto il tempo che ci conosciamo..." Fa per esitare un attimo poi prende una chiave nascosta tra i capelli lunghi e del colore dell'oro puro.
Inserisce la chiave in un cofanetto appoggiato su un armadio e ne tira fuori una specie di pergamena chiusa con un grande sigillo rosso incollato.

"Ci sono delle tensioni a palazzo, e sono sempre più convinta che qualcosa di orribile stia per accadere. Non ne avevo però ancora la conferma fino a quando non ho ricevuto questa lettera di minaccia dal cancelliere.
Come certamente sai io sono una senatrice del parlamento e il Cancelliere Tordinak vorrebbe che io mi dimettessi.

Ho comunque degli amici che mi devono dei favori al tempio, ti chiedo di portare questa lettera al chierico di nome Tomas Dibertus. Ma fai in fretta!"

@Lamadanzante

Lord Phanazor si alza di scatto, prende il suo spadone e si avvia alle cucine. Fai per alzare una finta bottiglia e il muro ruota lasciando libero un piccolo passaggio illuminato da poche torce.

Lord Phanazor: "è meglio che vada da solo. Se ci vedono insieme finirai nei guai anche tu. Hai doti come chierico, addio!"

Detto questo entra nel piccolo condotto e ti invita a richiudere il passaggio.

Edited by Drefius - 7/7/2014, 13:34
 
   Top
Posted on 7/7/2014, 12:38     Like  

Campione

Group:
Giocatore Veterano
Posts:
811
Onore:
+2
Location:
New Sheoth- Shivering Island

Status:


Surak Eymerich

Mi sveglio con la testa riversa nel fango. Mentre tento di sollevarmi un dolore lancinante sulla testa:aaah grido, mentre la mia vista si rischiara.
Tocco la testa e quando ritraggo la mano è tutta sporca di sangue e fango. Mentre mi tasto per vedere se ci sono altre ferite mi accorgo che una delle mie orecchie è a punta. Tento di fare ordine nei miei pensieri,mentre una pioggia battente mi batte sul viso. Tento di ricordare come sia finito lì. Invano. Mi accorgo di non ricordare nemmeno come mi chiamo. Che caos nella mia testa. Tento di fare ordine nei miei pensieri,mentre una pioggia battente mi batte sul viso. Una frase mi rimbomba nella mente: Io sono aria.
E ancora:Io sono aria, Ich eym er. Ed arrivò la rivelazione: Eymerich, mi chiamo Surak Eymerich. Altre frasi sconnesse attraversano la mia mente. Gilgul, dibbuq,ibbur dico, tre parole uscite spontaneamente dalle mie labbra e mentre le dico mi accorgo di non sapere cosa significhino, ne in che lingua siano.
Sento dei latrati in lontananza. Tento di rialzarmi, riuscendoci solo dopo molti tentativi. Sono ancora stordito. Mi guardo intorno e vedo un cane lupo che mi fissa. Non ho paura, quello sguardo a qualcosa di familiare, ma non riesco a capire perchè. Chi sei? chiedo pur sapendo che non ci sarà risposta. Immagini si accavallano nella mia mente: io che brandisco la spada o che mi alleno con la magia, da una strana prospettiva. Cosa sono dunque io: guerriero o mago? mi domando. Vedo uno zaino con un falchion vicino. Mi avvicino per prenderli quando noto un anello infilato al mio dito. Cosa significa questa G sull'anello? Dopo aver preso arma e zaino mi avvio verso le luci in lontananza, mi concentro tentando di capire cosa sia l'anello.
Individuazione del magico sull'anello come parte dell'abilita Armonia Arcana(sp)

@Drefius
CITAZIONE
Tu sei sdraiata da qualche parte

*sdraiato, probabilmente è solo un errore di battitura, comunque il mio pg è maschio.
Ti piace come sto rendendo la parte dello smemorato? Hai suggerimenti?


Edited by llde - 7/7/2014, 13:56
 
Top
Posted on 7/7/2014, 12:54     Like  
Avatar

Immortale

Group:
Member
Posts:
8,144
Onore:
0
Location:
Roma

Status:


@llde

Individuazione del magico: dall'anello esce un enorme quantità di energia magica, percepisci un fortissimo legame tra te e l'anello.

Fai per guardarti intorno quando vedi in lontananza una grande città con alte mura.

In questo momento sei ferito ed hai solo 10 PV residui.

Va benissimo :)
 
   Top
Posted on 7/7/2014, 13:01     Like  

Campione

Group:
Giocatore Veterano
Posts:
811
Onore:
+2
Location:
New Sheoth- Shivering Island

Status:


Surak Eymerich

Percepisco una forte energia provenire dall'anello. Sento che siamo profondamente legati anche se non so come.
Noto le alte mura di una città in lontananza. Sono ferito devo riposare in un posto sicuro, o meglio ancora andare da un guaritore. Penso che la città possa essere il posto ideale. Mi incammino verso le mura.
 
Top
Posted on 7/7/2014, 13:16     Like  
Avatar

Immortale

Group:
Member
Posts:
8,144
Onore:
0
Location:
Roma

Status:


@llde

Ti incammini e raggiungi le porte di una grande città roccaforte. Davanti a te noti molti negozi di armi e oggetti magici, alcune case, una locanda e un grande tempio costruito interamente in pietra.
Il cielo si rischiara e deduci che sia mattina presto. Molti popolani camminano lungo le strade che portano alla piazza e ancora oltre al palazzo reale, costruito su molte torrette di guardia che circondano tutta la città.
 
   Top
Posted on 7/7/2014, 13:31     Like  

Campione

Group:
Giocatore Veterano
Posts:
811
Onore:
+2
Location:
New Sheoth- Shivering Island

Status:


Surak Eymerich

Un tempio e una locanda proprio quello che mi serviva. Penso. Ma dove andrò prima?. Vado al tempio subito, non vorrei che le mie ferite peggiorassero.
Mi incammino verso il tempio sperando che ci sia qualche guaritore bravo.
 
Top
Posted on 7/7/2014, 13:35     Like  
Avatar

Immortale

Group:
Member
Posts:
8,144
Onore:
0
Location:
Roma

Status:


@llde

Entri nel tempio e vieni preso da stupore nel vedere 10 guardie reali armate fino ai denti, che asseriscono di avere un mandato di arresto per un alto traditore della corona.

Due chierici cercano di bloccare le guardie mentre tu resti allibito davanti a tutto questo.
 
   Top
1731 replies since 6/7/2014, 17:05   21666 views
  Share